Salta al contenuto principale

SCEGLI COSA VUOI REALIZZARE

Product all link menu

RICETTE

BISCOTTI AL PAN DI ZENZERO

Difficoltà: Facile
Preparazione: 1 ora e mezza

Ingredienti

STEP 1 - Preparare l'impasto

Mettere la farina in una ciotola e mescolarla assieme allo zucchero, la cannella, i chiodi di garofano, lo zenzero, il sale, la vanillina e il lievito. Grattugiare la buccia di arancia e unirla all'impasto.  Aggiungere l'uovo, il tuorlo e il burro e mescolare con una forchetta.

Lavorare l'impasto manualmente su una spianatoia fino  liscio, compatto e omogeneo.

Lasciate riposare l'impasto per un'ora.

STEP 2 - Preparare i biscotti al pan di zenzero

Riempire con un pezzo di impasto la macchina Biscuits e scegliere una delle 20 forme disponibili. Scegliere la grandezza dei biscotti che si vuole ottenere ruotando il regolatore posto al di sotto della leva. Abbassare la leva alcune volte finché la pasta esce uniformemente dai fori della trafila. Appoggiare Biscuits direttamente sulla teglia da forno pulita, senza aggiungere burro o carta da forno. Spingere verso il basso la leva e solleva Biscuits dalla teglia. Il biscotto si sarà attaccato alla superficie. Continuate l'operazione fino ad esaurimento dell'impasto.

Pre-riscaldare il forno a circa 180°C ( = 350°F). Infornare la teglia con i biscotti per circa 20 minuti. A fine cottura, staccare i biscotti dalla teglia e decorali a piacere.

 

Consiglio: servire i biscotti accompagnati da crema al mascarpone