Marcato

Numero Verde800 516 393

Azienda

Chi siamo

Marcato è il leader mondiale nella produzione di macchine ed accessori per pasta fresca, biscotti, pane e pizza.

Vision

…la volontà di riportare nelle abitudini delle persone i sapori antichi e la tradizione del mangiar sano.

Mission

Con grande amore per il passato e con cospicui investimenti nell’innovazione tecnologica, Marcato e i figli continuano nella ricerca del meglio in termini di qualità, funzionalità, design e nella perfetta idoneità dei materiali utilizzati nei loro prodotti.

Azienda

Punti di forza

  • Produzione interamente Made in Italy;
  • Oltre 80 anni di esperienza;
  • Alta qualità dei prodotti;
  • Continua innovazione tecnologica;
  • Attenzione per l’ambiente e la salute.
Atlas 150
Azienda

Storia

Anni '30

La storia di Marcato inizia nel 1930 da un'intuizione del Cavalier Otello Marcato che vede nella crescente richiesta di oggetti per la cucina un’opportunità imprenditoriale. Il fondatore inizia l'attività artigianale in un piccolo laboratorio dietro casa: la produzione è limitata e legata ad un vecchio tornio a mano e la vendita è porta a porta in bicicletta ma la lungimiranza di Otello Marcato crea le prime basi per il futuro dell'azienda. La prima pietra dello stabilimento di Campodarsego, in provincia di Padova, dove è tuttora interamente realizzata la produzione, viene posata dal suo fondatore nel 1938.

Macchina per la pasta anni 40
Macchina per la pasta anni 50
Azienda

Anni ’70 - '80

Con l’ingresso in azienda della seconda generazione, a fianco del fondatore, Marcato diventa un’importante realtà industriale del territorio nazionale. La crescita è costante e la vecchia produzione artigianale si sviluppa tecnologicamente; il marchio Marcato diventa così un brand riconosciuto per la qualità delle sue macchine per pasta a cui vengono aggiunte macchine per biscotti ed altri accessori. Il successo dei prodotti Marcato valica i confini nazionali a partire dagli anni ’80 e fa dell’azienda il leader mondiale nella produzione di macchine per pasta fresca.

Azienda
Azienda

Dagli anni ’90 ad oggi

Dalla metà degli anni '90 l’azienda è guidata da Pietro Marcato, figlio di Otello, che porta l'azienda alle attuali dimensioni. Il presidente della Marcato, affiancato dai figli, la terza generazione, per affrontare le sfide poste da un mercato sempre più globalizzato e competitivo, decide di puntare su una continua innovazione delle tecnologie produttive e su un design ricercato. Questa strategia ha permesso alla Marcato di ampliare la propria gamma di prodotti di affermarsi a livello internazionale e di essere un orgoglioso rappresentante del Made in Italy nel mondo.

Azienda
Azienda
Azienda
Azienda

Produzione

La produzione di Marcato è tuttora interamente realizzata a Campodarsego, in provincia di Padova, dove è nata e cresciuta l’azienda. Gli stabilimenti occupano una superficie di 15.000 mq e vi lavorano circa 100 persone.
I cospicui investimenti in ricerca e sviluppo hanno consentito a Marcato di raggiungere continui miglioramenti dei propri prodotti: conferma dell’alto livello tecnologico ottenuto è data dai 5 brevetti internazionali e dai 10 anni di garanzia offerti sui propri prodotti.
L’esperienza maturata in oltre 80 anni di storia, unita alla leadership di settore conquistata in termini di qualità dei prodotti e innovazione tecnologica, hanno permesso a Marcato di stringere partnership ormai consolidate con multinazionali del calibro di Whirpool, Electrolux, Bosch und Siemens Hausgeräte e SEB.

Azienda
Azienda
Azienda
Azienda
Azienda
Azienda
Scroll to top