Salta al contenuto principale

SCEGLI COSA VUOI REALIZZARE

Product all link menu

News

Marcato riduce le emissioni in atmosfera

La pasta fatta con ingredienti semplici e genuini è per Marcato SpA alla base di un'alimentazione sana e di un approccio più sostenibile al cibo. Per questo l'azienda è da sempre impegnata nel garantire un processo produttivo che riduca al minimo l'impatto ambientale.

Marcato SpA nel 2013, grazie all'uso di 100% energia pulita Multiutility, ha evitato l'emissione in atmosfera di più di 773mila tonnellate di CO2, confermando il proprio impegno ad una produzione sostenibile interamente italiana.

Per il quinto anno consecutivo, tutti i consumi dell'azienda sono stati soddisfatti con energia proveniente esclusivamente da fonte rinnovabile italiana, la cui origine è certificata e garantita dal gestore del Sistema Elettrico.
La certificazione "100% energia pulita" è basata sull'immissione in rete, tramite l'annullamento di certificati RECS, di un quantitativo di energia rinnovabile pari al consumo di energia dell'Azienda.

I certificati RECS (Renewable Energy Certificate System) sono titoli che attestano la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile e favoriscono la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, dagli impianti che altrimenti non avrebbero le condizioni economiche per continuare a produrre energia "verde".

marcato